1000 Metri Festival / 28-29 Agosto 2021

Due giorni di attivita’, musica, camminate nel verde di Caprauna!
Il programma include Sessioni di Yoga per adulti e bambini, camminate con guida , laboratori  per bambini, Mercatino del Artigianato, Concerti, Djset e molto altro !!!

Pizza, Buon cibo, Birre alla spina, vini locali sempre presenti all intero della struttura!

*** L’INGRESSO AL EVENTO e’ GRATUITO
Vieni chiesto un contributo per partecipare alle attività’ di yoga, i corsi  e la camminata

PROGRAMMA  Day by Day

Sabato 28
9h-10h / Yoga
16h-18h / Corso di cromoterapia
18h-20h / Tony – Musica dal vivo
20h-23h / Dj Fish
Domenica 29
9h-10h / Yoga
10h-14h / Passeggiata con guida a Madonna Guarneri
15h-16h / Yoga per Bambini (3-8anni)
16h-19h/ Corso meditazione Chakra
19h-23h / Keraradio Djset
YOGA per ADULTI & BAMBINI
– Laura
Yoga della tradizione tantrica rajadhiraja ,
yoga speciali in yoga per bambini con diverse formazioni certificate Alliance.

PASSEGGIATA A MADONNA GUARNERI e RITORNO

Domenica 28 agosto
Cammino in silenzio, regoliamo il respiro sul ritmo dei passi, ascoltiamo il rumore dei passi. Altri suoni sentiremo, il ruscello, i campanacci delle mucche, il canto degli uccelli, il frinire dei grilli e lo zillare delle cavallette.
5 km
Dislivello 350 m. +
Tempo di cammino circa 2,30 ore + la sosta a Madonna Guarneri Totale 3,30 ore circa
Partenza e ritorno “1000 metri”
Partenza ore 9,30
Sul prato di Madonna Guarneri, un attimo di respirazione guidata con tecniche di Qi Gong.
Portare un asciugamano, una borraccia d’acqua, una mantella o k-way. Indispensabili buone scarpe da cammino.

 CORSO DI MEDITAZIONE CHAKRA

I Chakra sono dei centri energetici situati nel nostro corpo, deputati a raccogliere, metabolizzare e infine rilasciare verso l’esterno l’energia vitale che ci circonda. Gloria del Rifugio delle Ninfe vi porterà per mano dentro questa tradizione meditativa che dalla antica religione induista si è poi diffusa in tutto il mondo!
Il corso si svilupperà in due moduli:
Modulo 1: Introduzione ai Chakra – Storia dei Chakra – La Kundalini – Iniziamo la Meditazione: Postura, Tecniche di Respirazione, Tecniche di Visualizzazione.
Modulo 2: Mantra – Mudra – Meditazione dei Chakra Principali accompagnati da una descrizione di tutti i sette Chakra e sulla nostra influenza sulla nostra mente, spirito e parti del corpo ad esse associate.
Vi invitiamo a portare con voi un tappetino yoga o un telo mare.
A fine corso ci ritaglieremo qualche minuto in cui potrete porci tutte le domande che volete.

DJ Fish

Dj dal 1978 nella celebre Radio Ninfa… Poi Pinè Club, jakey’o fino ai clab internazionali degli anni 90 , ultimo Impero, Impero, Q, mucca assassina, New York bar, ministry solo per citarne alcuni. Il suo nome è legato a produzioni discografiche di successo, ha fondato le Officine Fiorentine storica etichetta progressive house degli anni 90.

KeraRadio

Loris Tisci crea il progetto Keraradio nel 2016 dopo anni a girovagare e suonare  tra Italia, Turchia e India.  Keraradio rappresenta tutta la sua cultura musicale e ha come base l idea di  trovare e far conoscere suoni, brani e artisti   dispersi nel  tempo o poco conosciuti ai molti.
I suoi Djset sono una dettagliata selezione che si muove leggera tra Funk, Disco, Afrobeat, House Music, Jazz, Elettronica e molti generi nel mezzo.

CORSO DI CROMOTERAPIA

http://www.ilrifugiodelleninfe.com/la-storia-del-rifugio

I colori.. siamo circondati da essi, rendono il nostro mondo e i nostri ambienti più piacevoli, riescono a emozionarci e tranquillizzarci. Ma quanto realmente sappiamo sui colori? Il mondo del marketing ha da tempo percepito come i colori possano influenzare la psiche umana, e la cromoterapia ha approfondito tali studi. Essa è infatti una disciplina olistica che studia i colori e la loro applicazione curativa su corpo mente spirito.
In questo corso apprenderemo la storia e l’origine della Cromoterapia, lo studio approfondito dei colori più usati per il benessere psicofisico, e i metodi di applicazione dei colori per trarne al massimo i loro benefici.